Luce della Pace da Betlemme

  dicembre 13, 2013  

Nella Chiesa della Natività a Betlemme si trova una lampada ad olio la cui fiamma arde perennemente grazie all'olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane.

Dal 1986 gli scout hanno deciso di collaborare alla diffusione della Luce della Pace in tutta Europa, mettendo così in pratica uno dei punti chiave dello scautismo, l'amore per il prossimo espresso nella Buona Azione quotidiana.

Anche quest'anno, grazie al Masci e all'Agesci, la Luce arriverà alla stazione ferroviaria di Arezzo sabato 14 dicembre alle ore 13.00 mentre alle ore 17.30 si terrà la S. Messa in Cattedrale celebrata dall'Arcivescovo Riccardo Fontana.

Un'iniziativa cresciuta di anno in anno per ricordare, a pochi giorni dal Santo Natale, il grande valore della pace e della solidarietà.

L'invito è quindi quello di portare una fiammella nelle case o nei luoghi più cari, accompagnandola con un gesto di solidarietà concreto. Le offerte raccolte nella giornata di sabato saranno infatti destinate al Gruppo Vincenziano di Arezzo , che opera come centro di ascolto per le famiglie in difficoltà e dei senza tetto della nostra città per la distribuzione di viveri e di beni di prima necessità.

articolo completo

Autore: Associata arezzoweb.it.atualita


 
 
Lascia un commento