Crotone, Confartigianato: ''Franco Fabiani indicato a rappresentare Crotone nella federazione regionale''

  marzo 11, 2014  

Di seguito nota di Confartigianato: Nell’ultima assemblea dei Delegati dello scorso 7 marzo, Franco  Fabiani di Cutro è stato indicato unanimemente quale rappresentante di Confartigianato Crotone in seno alla Federazione Calabrese con sede in Catanzaro.Franco Fabiani, storico rappresentante della nostra Associazione, classe 1954,  vive e opera a Cutro nella propria tipografia avviata nel 1980. Negli anni 70 ha esercito insieme al Padre l’attività di agente di commercio. Oggi la sua azienda è divenuta un  importante fornitore di tantissimi enti pubblici calabresi e di grandi  imprese private. Nel 1997 con Decreto del  Presidente della Repubblica gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica.
In  CONFARTIGIANATO ha ricoperto importanti incarichi tra i quali: presidente della cooperativa di garanzia Krotonfidi, componente della Commissione provinciale dell’artigianato, consigliere di amministrazione nella giunta associativa di Crotone, nella Federazione regionale e membro di valutazione del comitato tecnico di valutazione dell’Ente Bilaterale dell’Artigianato Calabrese. Nel 2007 è stato nominato dalla Regione Calabria "Maestro Artigiano". E’ socio  inoltre, sin dalla sua costituzione, dell’Associazione di volontariato "Croce Verde Cutro".
A margine dell’Assemblea, il Presidente D’Ippolito ha dichiarato che Franco Fabiani per l’esperienza maturata nel mondo associativo e la conoscenza profonda del mondo dell’artigianato,  può rappresentare in modo significativo gli imprenditori crotonesi  in seno alla struttura regionale. La nostra Associazione, ha concluso D’Ippolito, auspica  un importante ruolo per il nostro rappresentante  considerato che la nostra  rappresentanza  è stata tante volte trascurata  pur in presenza di risultati eccellenti. Spero sia la volta buona che un crotonese sia eletto, nel prossimo mese di maggio,  alla guida della nostra Federazione.

articolo completo




 
 
Lascia un commento